Persone di Chiesa...

Persone di Chiesa: menzogna raddoppiata. Due sole
Chiese: quella Paterna e quella Figliale. Chiesa oggi è
religione, religione organizzata. La persona di Chiesa la
fa funzionale. La Paterna è fare; la Figliale è fare.
La Paterna invade la Figliale con la menzogna.
La vita dell’amore Paterno è piacere. Ma anche quando
mi si svolge in morte io continuo a sentirlo. È il piacere
della morte dell’amore. Ma poiché la morte dell’amore
non me ne può più dare, ho dovuto affermare l’inganno:
sento il piacere che non è più. L’inganno è da Satana, il
quale ha sfruttato la simbiosi tra sentire e piacere. Con la
veracità del sentire mi ha coperto la falsità del piacere.
L’inganno me lo bevo con sicura tranquillità, e mi fa cadere
nella menzogna. Con l’inganno del piacere mi faccio
menzogna.
1) Mi faccio menzogna per istinto: non appena qualcuno
mi contrasta il piacere dell’amarmi e dell’odiare.
2) Mi faccio menzogna nella mia razionalità, che si appassiona
generosamente alla difesa del piacere mediante
ogni forma di menzogna, cosicchè io mi amo menzogna.
Sono una menzogna vivente: infatti, mi amo vivente per
me. Sono una menzogna pensante, dicente e facente. Tutto
questo vale per la persona comune.
La persona-menzogna si aggrava quando noi passiamo
dalla persona semplice, alla persona di Chiesa.
Osserviamola attentamente, perché potremmo essere interessati
a questa conoscenza.
Chi è la persona di Chiesa?. È la persona che fa Chiesa
insieme a tanti altri, fa unità con altri.
E tutte le persone sono così. Infatti lo stesso spirito di
amore del Padre si dà da vivere ad ogni umana concezione:
L’irradiazione Paterna in ogni persona li unisce.
Di Chiese ce ne possono essere soltanto due. Solamente
due spiriti divini possono darsi da vivere: il Paterno e il
Figliale. Di qui, la Chiesa Paterna e la Chiesa Figliale, o
cristiana. Facendo Chiesa, io divento religioso.
Religione e Chiesa sono la stessa cosa; Chiesa però
aggiunge qualcosa alla religione. Infatti, Chiesa è una religione
organizzata. Ha una serie di organi, con una specifica
funzionalità. La persona di Chiesa è colui che fa funzionare
la organicità.
La religione è più semplice, la Chiesa è più complessa. La
Paterna è una religione non più organizzata. Funziona da
sola, e funziona nel fare. Io vivo dello spirito di amore del
Padre, e ne vivo nel fare umano.
Ma Satana me lo ha egoisticizzato ed istintivizzato, componendomi
un meccanismo automatico il cui funzionamento
mi dà amore per me e odio. La religione Paterna è
infernalizzata e rimane religione del fare.
La Figliale per essere vera dovrà essa pure essere religione
del fare, e non del dire. E di un fare contrario a quello
della Paterna. La Paterna ha una superiorità assoluta su
quella Figliale.
È prima di quella, funziona automaticamente, ha tutta la
persona: il suo essere, il suo fare, il suo diventare; mentre
la Figliale deve completamente sciogliere il fare di amore
di odio della Paterna, e solamente con una duplice libera
morte. La religione Paterna infernalizzata è regolata e
dominata dalla menzogna. È fin troppo facile che la
Paterna la vinca sulla Figliale, e la vinca facendo scorrere
e dilagare la menzogna.
Prima della Figliale il Padre ha dato la vita e sviluppo a
una Chiesa privilegiata: l’ebraica; impegnando un popolo
intero: l’ebraico.
Gesù venendo vi ha trovato persone di Chiesa ebraica; formavano
due classi sociali: gli scribi e i farisei. Li ha trovato
divorati dalla menzogna proprio nel loro impegno di
fare funzionare la loro Chiesa.